Credit Photo: ACF Fiorentina Femminile
Il debutto tra le mura del Viola Park è positivo per la Fiorentina Femminile che vince 2-0 sul Napoli. Una vittoria voluta da squadra e staff per festeggiare al meglio la prima allo stadio Curva Fiesole, da oggi ufficialmente casa delle ragazze viola.

Cinquantadue secondi dentro il match e Pauline Hammarlund prova subito a regalare una gioia ma Beretta manda in corner. Il portiere partenopeo si ripete dopo una manciata di minuti stavolta su Mijatovic, mantenendo il parziale in equilibrio. Un po’ l’emozione delle squadre, un po’ il muro napoletano ma la partita non regala marcature. Anche la ripresa si apre scoppiettante con occasioni da entrambe le parti, senza però violare la rete.
La svolta arriva con i cambi dalla panchina: dentro Kajan e Lundin e la Fiorentina cambia approccio. La svedese infatti all’83’ si guadagna un calcio di rigore trasformato da Kajan per il vantaggio viola. Poco dopo Lundin viene atterrata di nuovo in area di rigore, altra massima punizione e altro goal con Boquete.
Dopo cinque minuti di recupero può scoppiare la festa viola: la Fiorentina vince 2-0 la prima davanti al proprio pubblico al Viola Park e dopo tre giornate si piazza al secondo posto in classifica, a due lunghezze dalle capoliste.
Adesso una settimana molto intensa aspetta le Viola: mercoledì alle ore 11.00 gara secca valida per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia contro la Ternana (mercoledì sera l’Inaugurazione del Viola Park ndr), poi domenica prossima l’insidiosa trasferta contro il Pomigliano.

TABELLINO 

ACF FIORENTINA: Baldi, Tortelli (C), Georgieva, Erzen, Faerge, Breitner, Severini (79’ Parisi), Catena (79’ Toniolo), Boquete, Mijatovic (60’ Kajan), Hammarlund (60’ Lundin).
A disposizione: Schroffenegger, Spinelli, Zanoli, Agard.
All.Sebastian De La Fuente

NAPOLI: Beretta, Kobayashi, Di Bari, Di Marino C), Mauri, Del Estal (58’ Banusic), Chmielinski (45’ Kajzba). Friedrichs (58 Giacobbo), Gallazzi, Lazaro (66’ Corelli), Pettenuzzo (88’ Bertucci).
A disposizione: Veritti, Fabiano, Pellinghelli.
All.Biagio Seno.

Ammonite: Di Bari N, Georgieva N, Breitner F, Giacobbo N, Pettenuzzo N

Risultato finale 2-0 (84’ Kajan RIG, 86’ Boquete RIG)