Torna a parlare il patron della Fiorentina Rocco Commisso e lo fa rilasciando una lunga intervista alla trasmissione “Salotto dello sport” su RTV38. L’imprenditore italo-americano ha parlato a tutto tondo sul mondo viola. Non è mancata l’occasione di fare un’analisi anche della formazione femminile. Sulle ragazze Commisso è rimasto piuttosto sorpreso: “avevo qualche dubbio. Pensavo che la squadra di quest’anno fosse meno forte rispetto all’anno scorso“. Il tycoon ha dovuto ricredersi vedendo la formazione di Antonio Cincotta dilagare contro Inter Women e Napoli Femminile.

Hanno iniziato il campionato alla grande e per questo sono orgoglioso – prosegue il numero uno di Mediacomho parlato con Daniela Sabatino; è un’attaccante formidabile“. Commisso si è intrattenuto telefonicamente anche con l’allenatore gigliato e la direttrice generale Elena Turra “Mi sono complimentato con entrambi; stanno lavorando molto bene”. Il presidente ha poi rivissuto una vecchia vicenda personale “quando mia figlia era piccola la accompagnavo a giocare a calcio. Era molto brava. La mia passione per il calcio femminile è esplosa mentre guardavo lei” sostiene.

Il proprietario della Viola conta di tornare in Italia molto presto “forse riesco a venire a Firenze entro la fine del mese. Mi mancano i tifosi e voglio seguire da vicino le questioni legate al mercato (maschile) e alle infrastrutture. Il nuovo centro sportivo conterrà anche spazio per le nostre ragazze”. Il potente uomo d’affari statunitense potrebbe cogliere l’occasione per tornare al Bozzi a seguire dal vivo le sue ragazze dopo la pausa per la Nazionali.