Da giorni rimbalza la voce secondo cui la Fiorentina Femminile sarebbe prossima all’ingaggio di Simone Mazzoncini nel ruolo di Direttore Sportivo. Secondo alcune indiscrezioni raccolte sappiamo che sarà così. Mazzoncini ricoprirà la carica dirigenziale in società ma, a differenza di quanto si pensasse, la prima squadra rimarrà fuori dalla sua giurisdizione. Il futuro dirigente si occuperà infatti di tutti i reparti giovanili dalla Primavera in giù. La formazione principale rimane sotto la tutela di Elena Turra e Joe Barone.

Mazzoncini ha lavorato a lungo alla Pistoiese, dove ha ricoperto anche la carica di direttore sportivo della prima squadra. A Pistoia è stato anche responsabile delle giovanili nello stesso periodo in cui lavorava l’allenatore dei portieri gigliato Nicole Melani. I due si ricongiungeranno in viola. Vanta inoltre una preziosa collaborazione con l’agenzia di procura guidata dall’ex DS della Fiorentina maschile Moreno Roggi.

Il nuovo dirigente toscano ricoprirà compiti di scouting per conto della società di Rocco Commisso e coadiuverà tecnici i selezionatori delle categorie inferiori. Mazzoncini avrà occasione di lavorare fianco a fianco con Sauro Fattori. L’ex tecnico della prima squadra campione d’Italia, lavorerà con le bambine dell’Under 10 a partire da questa stagione. Sarà compito del futuro DS occuparsi di scovare elementi per tutte le selezioni capaci di rendere la Fiorentina una squadra sempre più forte anche in ambito giovanile.