Credit: Federico Fenzi

Sono le ospiti ad aggiudicarsi il round di ritorno al Torrini di Sesto Fiorentino. Finisce 3-0 per le bianconere che passano a +3 in classifica.

L’atmosfera è quella da big match e le ventidue scendono in campo davanti agli spati gremiti del Torrini. Qualche cambio tattico per la Viola, ma è la squadra ospite che scende in campo più reattiva.
Nel primo quarto d’ora Baldi è chiamata più volte a intervenire, ma le bianconere non riescono a passare. Ci si mette la sfortuna però e al 20’ la Juventus passa grazie ad un autogol di Erzen. La slovena infatti si trova sulla traiettoria del pallone che dopo aver colpito il palo rimbalza su di lei.
Nella ripresa la Fiorentina prova ad affacciarsi senza pungere però la porta di Peyraud Magnin. È proprio la francese artefice del raddoppio bianconero al 59’ quando lancia lunghissimo per Beerensteyn che prende in contropiede la difesa gigliata e va a colpire per il 2-0.
La più grande occasione viola arriva al 70’ con Catena lanciata verso la porta ospite ma è reattiva Peyraud Magnin a sbarrare la strada e tenere inalterato il parziale.
Passato lo spavento è ancora Juventus che trova una traversa con Lenzini, provvidenziale qui il colpo di reni di Baldi. Sul finale arriva anche il terzo goal di Girelli che chiude di fatto il match.
La squadra gigliata ora si separa, con molte calciatrici dirette ai raduni Nazionali. L’organico si ritroverà tra due settimane per l’ultima gara e trasferta della prima fase contro l’Inter.

TABELLINO

ACF FIORENTINA: Baldi, Tortelli (C), Agard, Cafferata (65’ Catena), Jackmon (65’ Tucceri Cimini), Erzen, Johannsdottir (79’ Mijatovic), Severini, Zamanian, Hammarlund (79’ Longo), Kajan.
A disposizione: Schroffenegger, Breitner, Parisi, Monnecchi, Boquete.
All.Patrizia Panico

JUVENTUS: Peyraud Magnin, Rosucci, Girelli (84’ Nystrom), Bonansea (65’ Cantore), Grosso (85’ Duljan), Beerensteyn, Caruso, Salvai, Sembrant, Lenzini, Gunnarsdottir (65’ Pedersen).
A disposizione: Aprile, Gama, Nystrom, Simon, Pfattner, Duljan, Forcinella.

Ammonite: Johannsdottir F, Erzen F
Risultato finale 0-3 (20’ AUT Erzen, 58’ Beerensteyn, 83’ Girelli)