Ancora un turno spezzatino per la Serie A di calcio femminile che inizierà nella mattinata e terminerà nel consueto orario pomeridiano.
Ad aprire le danze sarà la Fiorentina Women’s del duo Fattori-Cincotta che, dopo la brutta sconfitta interna contro l’Agsm Verona, andrà alla ricerca di riscatto sul campo della Pink Bari. Le viola, ormai fuori da ogni logica lotta per la zona Champions League, hanno comunque il dovere di continuare ad onorare al meglio il campionato conquistato nella passata stagione con una cavalcata trionfale. Il campo barese, però, è tutt’altro che semplice e le molte assenze in casa toscana stanno portando non pochi problemi ai mister che sperano di recuperare almeno Ilaria Mauro per la sfida di giornata.
In terra romana, invece, va alla ricerca della tredicesima vittoria consecutiva la Juventus Women di mister Rita Guarino che incrocerà i guantoni contro la Res Roma di coach Melillo. La squadra capitolino arriva all’appuntamento dopo due successi di misura che l’hanno tirata fuori dalla zona rossa della graduatoria ma l’impresa di battere le bianconere pare difficile. Grande emozione per il ritorno a Roma dell’ex Caruso, cresciuta nel vivaio giallorosso, che potrebbe far rifiatare una delle tre sinora intoccabili Rosucci-Isaksen-Galli.
Trasferta tutta da gustare anche per il Brescia di patron Cesari che sarà di scena sul campo del Sassuolo Femminile. Le due squadre si trovano in situazioni diametralmente opposte: le leonesse rincorrono la vetta della classifica, mentre le neroverdi di coach D’Astolfo hanno un bisogno disperato di punti per raggiungere la salvezza.
Alle spalle delle due battistrada spicca lo scontro tra Atalanta Mozzanica e Tavagnacco che si sfideranno per contendersi il terzo posto in classifica. Le bergamasche intendono rialzarsi immediatamente dopo la sconfitta di Torino mentre le friulane hanno vinto, ma non convinto, nel match interno con il Sassuolo Femminile.
In zona play out impegni interni per Agsm Verona ed Empoli Ladies che dovranno vedersela rispettivamente contro Ravenna Women e Chievo Valpolicella. In palio punti importanti per la permanenza in categoria.