Photo Credit: Andrea Amato

Terza vittoria consecutiva per la Fiorentina Femminile che al Torrini di Sesto Fiorentino si impone 2-1 sul Parma. Tre punti che significano punteggio pieno e testa della classifica per la Viola, in attesa degli scontri del pomeriggio.

La Viola scende in campo con qualche aggiustamento rispetto alla sfida contro il Como. Senza Agard e Erzen sono Breitner e Johannsdottir le novità più evidenti nell’undici iniziale. Anche stavolta partenza sprint della Fiorentina che concretizza il vantaggio dopo tre giri di orologio. Michela Catena (oggi MVP del match) viene stesa in area e il Signor Giaccaglia comanda un calcio di rigore. Dal dischetto l’ungherese Kajan sigla la sua terza marcatura personale per il vantaggio viola.
Il primo tempo poi è tutto una questione tra Catena e Pirone che tentano invano di bucare le rispettive difese.
Nella ripresa il Parma cambia marcia e inizia a martellare la retroguardia viola, passando al 54’ su colpo di testa in girata di Martinovic. La Fiorentina non vacilla e risponde immediatamente: grande cambio campo di Mijatovic sul palo lontano, arriva Monnecchi a colpire ma trova la traversa, la palla resta in area piccola e arriva il tap in vincente di Catena.
Il match si accende e le occasioni si susseguono, la più eclatante per le ospiti è ancora per Martinovic che si infila di testa e mette incredibilmente a lato con la difesa viola ferma. Sul finale di match il colpo del ko arriva sui piedi di Sabatino ma la bomber viola a tu per tu con Capelletti trova la mano del portiere a respingere il goal.
Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio: la Fiorentina vince e sale a nove punti in vetta alla classifica. Sabato prossimo tocca alla Roma: il big match nella capitale inizierà alle ore 14.30.

ACF FIORENTINA: Schroffenegger, Tortelli (C), Breitner, Cafferata, Jackmon, Parisi Johannsdottir, Monnecchi (86’ Menta), Catena (78’ Severini), Mijatovic (60’ Boquete), Kajan (60’ Sabatino). A disposizione: Zanoili, Corazzi, Huchet, Longo, Baldi.
PARMA CALCIO: Capelletti, Marchao, Santoro, Cox, Jelencic (75’ Bardin), Farrelly (66’ Silvioni), Martinovic, Benoit (88’ Acuti), Heroum, Pirone, Cambiaghi. A disposizione: Nicolini, Tinti, Verrino, Williams, Ciccioli, Caiazzo.
MARCATRICI: 3’ Kajan (FIO, rigore), 54’ Martinovic PAR), 57’ Catena (FIO).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here