La Florentia si prepara alla 14° giornata di Serie A: le rossobianche, quinte in classifica e reduci dalla sconfitta a Torino prima della pausa, saranno impegnate nella insidiosa trasferta a Verona, contro il Chievo Valpo, penultimo in campionato e reduce dalla sconfitta nello scontro diretto contro la Pink Bari.

Mister Carobbi dovrà fare a meno sicuramente delle squalificate Maria Luisa Filangeri (1 giornata) e Serena Ceci (3 giornate) e dovrà trovare i giusti equilibri in difesa per poi proporre e imporre il proprio gioco.
All’andata, al “Del Buffa” di Figline Valdarno, finì 2 a 1 per la Florentia, capace di rimontare nella ripresa grazie alla doppietta di Salvatori Rinaldi, dopo un primo tempo giocato sottotono dalle rossobianche.


Il prossimo avversario: Chievo Verona Valpo

Il Chievo Verona Valpo occupa attualmente la penultima posizione in classifica a quota 7 punti: la sconfitta subita nell’ultimo turno nello scontro diretto con il Bari ha minato ancor di più le certezze della squadra scaligera che già a inizio gennaio aveva deciso di cambiare allenatore, affidando la panchina a Mister Emiliano Bonazzoli, ex attaccante di Serie A (Sampdoria e Reggina tra le tante).
Il modulo scelto dal tecnico potrebbe essere un 4-3-1-2 con Boni, autrice del vantaggio su rigore delle veronesi all’andata, ad agire dietro le due punte Pirone e Tarenzi, fresca di convocazione e goal in azzurro. Nella gara d’andata proprio la n.17 gialloblu era assente e sarà sicuramente un’attaccante da seguire con grande attenzione, capace anche nelle ultime gare di trovare gli spazi per andare a rete.
Il Chievo Verona Valpo resta una squadra molto esperta, con tante giocatrici di qualità, soprattutto dal centrocampo in su, dove può contare anche sulla classe di Silvia Fuselli. Un gruppo che cercherà il riscatto e che vorrà trovare punti importanti per la lotta-salvezza.
La Florentia, dal canto suo, vorrà ritrovarsi dopo la sconfitta subita contro la Juventus Women e trovare quel cinismo sotto porta necessario per continuare a sognare in grande.
L’appuntamento è per sabato 26 gennaio, alle ore 14.00, presso lo Stadium “AGSM Olivieri” di Verona.

Credit Photo: Florentia Calcio Femminile