Nella 16° giornata le reti sono state soltanto 12, ancora di meno della scorsa settimana, di cui 7 segnate in casa e 5 in trasferta.

Il record stagionale appartiene sempre al “girone di andata” nella 8° giornata, dove furono segnate ben 26 centri.

La classifica di testa non viene pertanto a variare, è sempre Lana Clelland del Sassuolo, e Daniela Sabatino, l’attaccante della Fiorentina con 10 reti a comandare il provvisorio score di campionato.

Anche Valentina Giacinti, della Fiorentina resta a quota 8 reti (in seconda posizione) con Sofia Cantore, attaccante del Sassuolo, e Tatiana Bonetti, attaccante dell’Inter, che non vanno a segno nelle rispettive squadre e detengono invariata la zona di centro classifica.

Sempre più giocatrici in corsa per il titolo 2021-22, anche nelle zone sottostanti:

Anche Kamila Dubcova (Sassuolo) resta a quota 7 gol (senza reti in questo week-end),

ed a 6 reti chiudono: Karin Lundin, l’attaccante Svedese sempre nelle file della Fiorentina, con Asia Bragonzi dell’ Empoli,e Valentina Cernoia (Juventus) e Ajara Nchout (Inter) e Stefania Tarenzi (Sampdoria) e sale anche a quota sei centri Lindsey Thomas del Milan (che sigla la rete del vantaggio contro il Napoli) e Paloma Lazaro della Roma (che trova la rete del pareggio a Vinovo contro la capolista).

Evidenziamo la prima rete di Martina Toniolo nelle file del Napoli, che grazie al suo gol di punizione ha portato alla sua squadra un prezioso punto. La ex calciatrice Juventina per tre anni, ed uno all’ Empoli, il difensore della classe 2001 è riuscita a siglare la sua prima rete in serie A.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.