Nel primo giorno della settimana che porterà l’Hellas Verona Women a disputare, sabato 6 febbraio alle ore 14.30, la partita contro la Florentina San Gimignano, valida per la 12a giornata di Serie A TIMVision, il portiere Francesca Durante è stato ospite di Salotto Gialloblù, approfondimento serale del palinsesto radiofonico di HV Channel. Potete ascoltare la puntata su Spotify, Apple Podcast e Spreaker. Ecco alcune delle sue principali dichiarazioni:

Se abbiamo voglia di rivalsa con la Florentia? C’è voglia di fare bene, noi possiamo e dobbiamo fare meglio rispetto alle ultime uscite. Sarà importante ottenere un risultato positivo, ma soprattutto fare prestazione, perché il risultato poi è frutto della prestazione. Dobbiamo entrare in campo per dare veramente tutto e abbiamo già dimostrato di poterlo fare, quando lottiamo tutte insieme. La Florentia è un’ottima squadra, ma per noi questa sarà una partita importante per poter raggiungere il nostro obiettivo.

Perché ho scelto il numero 2? Con il numero 1 ho avuto due infortuni che hanno segnato i miei primi anni, allora ho deciso di cambiare. Stavo preparando l’esame di Analisi 2 e i miei compagni mi hanno suggerito per scherzo di prendere proprio il 2. Mi è piaciuto: è un numero che mi rappresenta, così me lo sono tenuto. Quindi si può presupporre che l’esame sia andato bene? Sì, sì, andò bene.

Quale tra le mie compagne mi ha stupito di più? Direi Sara Mella. Avevamo fatto le Nazionali insieme da giovani e ora l’ho ritrovata veramente cresciuta, con una grande serenità sia in campo che fuori, che per una giocatrice è fondamentale. Mi ha proprio impressionato“.

Credit Photo: Giancarlo Dalla Riva