Francesca Durante, portiere dell’Inter Women, nel corso di una lunga intervista concessa al Tuttosport, ha parlato del suo arrivo in nerazzurro e della prossima sfida contro la Juventus:

OBBIETTIVI
«Obiettivi? Crescere, sia al livello personale che di squadra. In queste prime sei partite abbiamo iniziato, dobbiamo continuare costruendoci un’identità e migliorare come singoli per dare di più come collettivo. La sfida alla Juventus? Si sente l’ambiente carico per un grande match: l’Inter è un grande club, come lo sono i bianconeri, e l’adrenalina è altissima. Poi è vero che è una partita che vale tre punti, ma questa sfida si presenta da sola».

JUVENTUS
«La Juve nel nostro campionato ha dimostrato uno strapotere, quindi bisognerà fare una prestazione di altissimo livello, tattico e tecnico. Portiamo rispetto per un’avversaria che ha dimostrato finora di non avere rivali in Italia, ma il bello del calcio è che si parte 0-0».

AMICIZIA – «Conosco Martina Lenzini da tanto tempo, avendoci giocato insieme da anni nelle Nazionali, così come Cecilia Salvai. Lei mi ha aiutato tanto negli ultimi ritiri con la Nazionale maggiore, oltre che essere una grande giocatrice, penso sia una grandissima persona».