Photo Credit: Rahma Mohamed - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Esordio Poule Scudetto dal sapore piuttosto amaro per l’Inter che questa domenica ha lasciato il verde del “Tre Fontane” con una sconfitta. Il 2-1 subito rimane specchio di una prestazione non convincente, seppur inglobi un primo tempo a favore dato dal vantaggio trovato da Wullaert dopo appena cinque minuti dall’avvio; seconda fase, invece, di instabilità, con il pareggio giallorosso su rigore ed il decisivo raddoppio sul finale.

Sfuma leggermente, quindi, anche il sogno di spodestare la Juventus, che al momento grida “non ce n’è per nessuno” e guarda le opposte formazioni dalla vetta della classifica. Tre punti importanti non conquistati ed un lavoro ben poco incisivo e cattivo per poter pensare ad un netto trionfo in una circostanza così ostica e severa sotto il profilo tecnico e della difficoltà; a parlare dopo la partita contro la Roma il tecnico nerazzurro Gianpiero Piovani: “Volevamo festeggiare col sorriso i 117 anni del club, ma non ci siamo riusciti – ha riferito -. Quella da noi rimediata è una sconfitta che fa male, sopratutto tenendo conto della rete a pochi secondi dal fischio finale.
Nonostante questo sento di non dover rimproverare nulla alle ragazze, anzi, hanno fatto una grande prestazione e questo è da far notare; a livello di gioco e qualità, inoltre, è stato un bello spot per il calcio femminile”.

Le porte della speranza, intanto, non sono ancora chiuse: prossimamente, infatti, il grande derby tutto milanese!
A questo proposito la stessa guida ha affermato: “Come andrà? Certo è che scenderemo in campo per conquistare una vittoria in casa, davanti ai nostri tifosi. Per noi questo non è altro che un punto di partenza e sappiamo di non rov non smetter di lottare e lavorare su tutti quei piccoli dettagli che fanno la differenza. L’atteggiamento, comunque, rimane giusto!”.