Photo Credit: Marco Montrone - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

C’è tanta soddisfazione in casa Sassuolo, visto che sabato le neroverdi hanno conquistato, contro il Napoli Femminile, la prima vittoria casalinga di questa stagione, consolidando il quinto posto a tre turni dalla fine della Prima Fase di campionato.

A fine partita, l’allenatore delle sassolesi Gianpiero Piovani ha commentato l’incontro davanti ai microfoni del club emiliano: “Le ragazze hanno fatto davvero bene contro una squadra ben organizzata. La partita l’abbiamo fatta noi: già dall’inizio si vedeva che volevamo vincerla. Sapevamo che non era facile perché ci chiudevano tanto gli spazi, però siamo arrivate tante volte davanti al portiere. L’unico rammarico è non averla chiusa prima: ci può stare, veniamo da impegni molto importanti e con il proseguo della stagione, soprattutto nelle prossime settimane, dove avremo degli impegni ravvicinati e sarà difficile recuperare energie. In questo momento abbiamo tante infortunate: dovrò chiedere un sacrificio in più alle ragazze che stanno giocando in questo momento“.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.