Photo Credit: Foto Vignoli - US Sassuolo Calcio

Vittoria pesante quella conquistata sabato dal Sassuolo, perché col 2-0 ottenuto in casa della Sampdoria le sassolesi hanno centrato la sesta permanenza consecutiva in Serie A, con la salvezza che è arrivata con quattro gare d’anticipo.

Soddisfatto il coach delle neroverdi Gianpiero Piovani che, davanti ai microfoni del club emiliano, ha commentato la partita: “Sono felice per le ragazze perché hanno interpretato la partita nel migliore dei modi. Ringrazio le ragazze, tutte, da parte mia e dello staff, perché hanno fatto soprattutto negli ultimi tre mesi una rincorsa importante. Eravamo in grossa difficoltà e allo stesso tempo hanno avuto una grossa reazione, belle compatte ed empatiche, questo ha portato a questa salvezza più che meritata. Ora andiamo a giocarci le partite che mancano per fare più punti possibile, perché vogliamo arrivare in alto e per far giocare le calciatrici che hanno giocato un po’ meno, anche per valutarle per il prossimo anno“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.