Photo Credit: Marco Montrone

Le parole dell’allenatore del Sassuolo Gianpiero Piovani, rilasciate ai microfoni del club sassolese, dopo l’1-0 ottenuto dalle sue ragazze contro la Fiorentina nella prima giornata della Poule Scudetto di Serie A.

Successo inaspettato? Per come le ho viste durante la settimana non direi, però credo che le ragazze hanno preparato bene la partita nei giorni precedenti, e il risultato è la conseguenza di tutto, perché abbiamo affrontato una squadra molto forte che aveva vinto negli ultimi incontri e ha eliminato la Juventus in Coppa Italia. Noi siamo state brave ad aggredire alte e a recuperare i palloni alti. Questo è lo spirito che deve portarci qui fino alla fine della stagione. Un plauso ai tifosi che sono stati eccezionali“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.