Photo Credit: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Confronto intenso quello andato in scena questa domenica tra Inter e Sampdoria: un decimo appuntamento di campionato col dono del sorriso per le ospiti nerazzurre, culminato con la loro vittoria per 3-0.

In tale circostanza la squadra milanese ha gestito al meglio l’attacco blucerchiato, dimostrando quanto anche la paura possa essere alleata di una prestazione con giustiintenti.
Certo è che l’unità delle ospiti si sta rivelando determinante per la garanzia di una lunga linea verde di risultati: di fatti non solo il complesso nerazzurro ha rimarcato quanto fatto in occasione d’andata contro la stessa (si ricorda il 5-0 finale) ma ha anche raggiunto il sesto trionfo stagionale, portandosi ad una minima distanza statistica dalla Fiorentina.

Il tecnico Gianpiero Piovani, affidatosi ai microfoni di Inter TV nel post gara, ha elogiato quanto fatto in trasferta, riservando alla propria squadra parole al miele: “Il segnale dato è importante e la vittoria fortemente voluta; le ragazze hanno interpretato molto bene la gara e, nonostante abbiano sofferto, l’esito finale è stato positivo.
Faccio i complimenti a tutte e allo staff per la buona preparazione ad una grande partita; questa, per noi, era un’occasione per accorciare la classifica sulle viola e non l’abbiamo resa vana”.

Ora una settimana di fuoco per allestire al meglio la prossima tra le mura domestiche: l’ospite dell’Arena Civica? Il Napoli. “L’intento è quello di lavorare con intensità e dedizione – ha fatto sapere, a questo proposito, la medesima guida – C’è ancora tanto da fare e da migliorare, solo così potremo continuare a toglierci delle belle soddisfazioni!”.