Il Sassuolo Femminile ritrova la vittoria dopo il ko di Roma. Successo per 4-2 contro il Pomigliano. A commentaro, mister Gianpiero Piovani, tecnico dei neroverdi. Ecco le sue parole a SassuoloChannel: “Non era facile. Abbiamo affrontato la miglior squadra al Ricci da quando siamo partiti. Una squadra che è venuta a giocarsi la partita con grandi qualità. Faccio davvero i complimenti a loro ma non perché abbiamo vinto. E’ stata dura. Ci siamo fatte recuperare, di solito queste partite le puoi perdere, ma siamo state brave a rimanere in partita e a trovare il vantaggio su un rigore netto con Dubcova. Poi da lì non dico che è stato tutto facile ma abbiamo trovato più spazi e abbiamo chiuso la partita sul 4-2. Questo calo ci può stare perché la squadra è molto giovane ma non ci devono essere più scuse, dobbiamo migliorare”.

Troppi gol subiti da palla inattiva?
“Nel calcio ci sono i momenti: quando tiri in porta 2 volte e fai 2 gol, a volte fai 10 tiri e due gol. Questo è un dato da tenere in considerazione ma spero che con l’avanzare del tempo queste situazioni spariscano anche perché noi siamo una squadra offensiva che fa sempre gol, non l’abbiamo solo fatto con la Roma”.

Crescita mentale?
“Avevo paura del calo, mentale, era già successo con l’Empoli. Quando prendi gol su una tua ingenuità subentra quella paura ma la squadra è giovane. Dobbiamo lavorare sulla testa delle ragazze che devono crescere”

Squadra offensiva?
“Noi cerchiamo di lavorare con tutte le giocatrici sulla fase offensiva. In queste situazioni sono coinvolte tutte, anche centrocampisti e difensori. Bene Lemey? Non a caso abbiamo il miglior preparatore dei portieri, che è stato premiato proprio per questo”.

Credit Photo: Marco Montrone