Rita Guarino presenta la sfida tra Juventus Women e Sassuolo. Ecco le sue parole a Juventus TV.

LA SQUADRA
«Le ragazze stan bene, si sono allenate subito dopo la nazionale. Siamo riuscite a fare allenamento con tutto il gruppo a completo, dunque stanno bene, l’umore è buono, sappiamo di avere una partita importante dunque si porta la concentrazione a questa sfida»

SASSUOLO
«Una squadra che sta dimostrando di meritare l’alta classifica, composta in prevalenza da giocatrici giovani adatte ad un’organizzazione di gioco votata alle ripartenze. Una squadra tecnica che sa sfruttare il fraseggio ma non disdegna le giocate verticali».

PARTITA
«Una gara che sulla carta è in assoluto equilibrio, bisogna mantenere concentrazione e attenzione per tutti i 90 minuti perchè è una squadra che può metterti in difficoltà. Ci vorrà la miglior Juve per battere il Sassuolo».

ALZARE IL LIVELLO
«Noi guardiamo sempre al calcio internazionale per capire il gap da colmare, l’intensità è quella che balza di più agli occhi e ai dati. Non si raggiunge nell’immediato ma se si fa con costanza e qualità nel tempo si può colmare quel gap».

CHAMPIONS LEAGUE
«Non c’è dubbio che alzare il livello del campionato possa permettere alle ragazze per formarsi in ogni partita, alla luce dell’impegno internazionale. Non è un nostro pensiero nel quotidiano ma sappiamo che per riuscire a giocare bene quelle partite dobbiamo portarci a quel tipo di obiettivo».

PRIMO BILANCIO
«Di sorprese non ne ho avute tante, la squadra è sempre più consapevole e anche nei momenti peggiori riusciamo a ricompattarci, tirando fuori la mentalità che ti permette di non mollare fino all’ultimo. Nelle gare più importanti posso sempre contare su di loro».

Credit Photo: Pierangelo Gatto