La prima vittoria dell’Hellas Verona è arrivata solo a 4 giornate dalla fine contro il Pomigliano, quando la situazione era già compromessa e la retrocessione un dato di fatto di cui prendere atto.
Le scaligere hanno chiuso il campionato all’ultimo posto, salutando la Serie A con 14 gol segnati e 70 subiti. I 5 punti ottenuti in stagione, costituiti da 1 vittoria e due pareggi, sono arrivati tutti al Sinergy Stadium di Via Sogare: è tra le mura amiche, infatti, che si è registrato un rendimento migliore rispetto alle partite giocate fuori casa, con un numero maggiore di gol segnati (9 su 14) e 10 gol in meno subiti.
Se alla nona giornata, a fronte del pareggio a reti inviolate contro il Napoli, l’Hellas Verona vantava ancora possibilità di salvezza occupando il penultimo posto in classifica davanti alla Lazio, proprio nello scontro diretto contro le biancocelesti della giornata successiva è arrivata una sconfitta per 1-0 che ha condannato le gialloblù ad un ultimo posto che da lì in avanti sarebbe stato mantenuto fino alla fine.
Alla 14ma giornata le ragazze di Veronica Brutti si sono messe in mostra con una buonissima prestazione contro la capolista Juventus, perdendo solo per 1-0, per una sfortunata autorete al 53° minuto. Altro risultato degno di nota è il rocambolesco 4-4 nella gara di ritorno contro la Lazio, dove è stato un gol subito in pieno recupero a negare i 3 punti all’Hellas Verona: sotto per 3 reti a zero, era riuscita a rimontare e ribaltare il risultato tra il 43° e il 70° minuto.
L’esperienza maturata nel massimo campionato sarà una grande alleata in vista della prossima stagione di Serie B.