Dopo quasi un mese di pausa torna l’appuntamento con la Serie A TIMVISION. Nel fine settimana si disputerà l’ultima giornata del girone di andata, che si aprirà domani alle 12 con la sfida tra la Pink Bari e la Roma.

La formazione pugliese in questa stagione non ha mai vinto davanti ai propri tifosi (4 pareggi e una sconfitta contro la Fiorentina) e, per invertire il trend, si affiderà alle giocate delle sue due migliori marcatrici, Cristina Carp e Noemi Manno. Le giallorosse, reduci da tre vittorie consecutive e dall’acquisto dell’ex difensore della Juve Petronella Ekroth, cercheranno di iniziare il 2020 con un nuovo successo. Il tecnico Betty Bavagnoli a Bari potrà contare su Manuela Giugliano, tornata ad allenarsi in gruppo dopo l’infortunio al ginocchio, e sulla brasiliana Andressa, che dopo qualche difficoltà di ambientamento nell’ultimo mese è riuscita – a suon di gol e grandi prestazioni – a trascinare la squadra.

Il programma dell’11a giornata proseguirà alle 14.30 con altre tre sfide. Al ‘Chinetti’ di Solbiate Arno si affronteranno l’Inter e la Florentia, due formazioni che dopo un buon inizio di stagione hanno chiuso il 2019 nel peggiore dei modi. Dopo aver esonerato il tecnico Ardito, la squadra toscana, che ha 2 punti in più delle nerazzurre, dovrà fare a meno della loro top scorer Maegan Kelly, che ha salutato San Gimignano per fare ritorno negli Stati Uniti. Alla stessa ora l’Orobica – l’unica squadra a non aver mai vinto nel 2019 (per le statistiche Opta clicca qui) – ospiterà la Fiorentina, mentre il Sassuolo sfiderà allo Stadio Enzo Ricci l’Hellas Verona di Emiliano Bonazzoli.

Domenica alle 12.30, nel primo dei due posticipi, Sara Gama farà ritorno nella sua Trieste. Il match Tavagnacco-Juventus si giocherà nella splendida cornice dello Stadio ‘Nereo Rocco’ (diretta su Sky Sport Serie A), con le bianconere alla ricerca del decimo acuto stagionale. L’11a giornata si chiuderà alle 14.30 con il primo incrocio in Serie A tra il Milan e l’Empoli.

Il programma dell’11a giornata

Sabato 11/1 – Ore 12.00 (Diretta su TIMVISION)

Pink Bari-AS Roma
Campo Sportivo A. Antonucci – Bitetto (BA)

Sabato 11/1 – Ore 14.30 (Diretta su TIMVISION)

Inter-Florentia San Gimignano
Stadio Comunale Chinetti – Solbiate Arno (VA)

Orobica Bergamo-Fiorentina Women
Campo Sportivo Comunale G. Facchetti – Cologno al Serio (BG)

Sassuolo-Hellas Verona
Stadio Comunale Enzo Ricci – Sassuolo (MO)

Domenica 12/1 – Ore 12.30 (Diretta su Sky Sport Serie A e differita su TIMVISION)

Tavagnacco-Juventus
Stadio Nereo Rocco – Trieste (TS)

Domenica 12/1 – Ore 12.30 (Diretta su TIMVISION)

Milan-Empoli
Stadio Brianteo – Monza (MB)

Credit Photo: Giancarlo Dalla Riva