Photo Credit: Francesco Passaretta - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La foschia del presente milanista, caratterizzato da risultati altalenanti, si dirada e sembra mostrare dei raggi solari se si inizia a parlare di futuro.

Tra le tante possibili stelle del futuro del Milan brilla anche Sara Stokic. L’ala classe 2005 è stata premiata dalla Federazione Serba come calciatrice più promettente della nazione balcanica. Un premio importante che permette alla giovane rossonera di prendere ancora più fiducia nei propri mezzi e sperare in un futuro splendente.

Sara Stokic ha debuttato con il Milan il 14 settembre contro la Fiorentina, nella sconfitta della squadra meneghina per 1-2, e con il passare delle partite ha guadagnato sempre di più la fiducia dell’allenatrice Suzanne Bakker che, dopo averla vista sbloccare il match dei Playoff per la qualificazione agli Europei contro la Bosnia, terminato 4-1 per la Serbia, l’ha riproposta titolare contro Sassuolo e Juventus e anche in Coppa Italia contro la Freedom. Stokic ha ripagato la fiducia della Mister Bakker segnando la rete dell’1-0 momentaneo contro la Freedom, coronando il sogno di gonfiare la rete per la prima volta con la squadra che l’ha lanciata.

Le basi per costruirsi un futuro roseo ci sono tutte per Stokic: serve lavorare sodo e continuare ad offrire prestazioni convincenti per proseguire il sogno e far sì che la propria stella possa brillare costantemente all’interno del firmamento calcistico.

Daniele Vitarelli
Nato in provincia di Monza e Brianza. Laureato in Storia e studente di Scienze Storiche presso Unimi a Milano, la mia passione principale, però, è sempre stata il calcio. Sono convinto che il calcio femminile possa diventare una realtà concreta in Italia e il mio obiettivo, oltre a migliorare me stesso, è rendermi utile per la crescita di questo movimento.