Credit: Pomigliano Femminile

Domenica, in occasione della settima giornata di ritorno di Serie A Femminile, il Pomigliano ha affrontato il Parma. La sfida a Palma Campania si è conclusa 0-0, ma il club granata non ha affatto digerito un episodio avvenuto durante la partita: al minuto 41 Martinez reclama un calcio di rigore a causa di un tocco evidente con il braccio di Heroum. Le pantere protestano a gran voce, ma il direttore di gara lascia proseguire l’azione.

Una scelta che ha fatto molto discutere, di fronte alla quale la società non è riuscita a tacere: ieri infatti, sui profili social ufficiali, è stato pubblicato un video accompagnato da una musica circense in cui viene mostrato il tocco irregolare con la seguente descrizione: “Perché questo non è rigore?”.

La decisione dell’arbitro, giunta fra l’altro con il risultato bloccato sullo 0-0, avrebbe potuto cambiare completamente le sorti del match. La squadra di Carlo Sanchez tornerà in campo in campionato domenica 12 febbraio contro il Milan e potrebbe essere una chance per riscattarsi dall’ingiustizia subìta. Oggi per le campane la sfida di Coppa Italia contro la Roma valida per il ritorno dei quarti di finale, all’andata le giallorosse hanno vinto largamente per 8-1 mettendo già le mani sulla semifinale.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.