Photo Credit: Marco Montrone

Il Sassuolo conquista il terzo punto in Serie A, il secondo di fila in questa stagione, pareggiando 2-2 contro il Como Women ma, ad essere sinceri, questo pari ha per l’ennesima volta lasciato alle neroverdi l’amaro in bocca.

Ebbene sì, questa partita rappresenta la fotografia del girone d’andata che ha espresso le sassuolesi: in molte partite è sempre stata davanti, per poi sciogliersi e lasciare il bottino pieno o, contro Inter e per l’appunto il Como, dare un punto alla squadra avversaria.

Eppure, nel match con le lariane, il Sassuolo è rimasto sotto col vantaggio casalingo di Kubassova, ed aveva la possibilità di pareggiare col rigore di Pleidrup, ma neanche dagli undici metri si riesce a fare 1-1 che, per fortuna, ci pensa Maria Luisa Filangeri, una calciatrice che conosce molto bene l’ambiente sassuolese. Poi, nella ripresa, Martina Tomaselli trova il sorpasso, segno che lei può essere quella calciatrice che può e deve dare alla formazione quel salto di qualità che, fino ad adesso, fatica ad effettuarlo. Infatti, nei minuti recupero, Di Luzio sigla il 2-2, permettendo al Como di poter festeggiare, e al Sassuolo di mangiarsi nuovamente le mani per aver lasciato nuovamente altri due punti.

Per fortuna ci sono tre settimane per prepararsi al meglio all’ultimo turno di andata contro il Pomigliano, ma già mercoledì c’è un ulteriore incontro per il Sassuolo, dato che la Torres è, sulla carta, abbordabile, però non deve sottovalutare e cercare di cambiare una stagione che rischia di diventare molto amara.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.