Photo Credit: Marco Montrone

La Serie A sta volgendo al termine, e il Sassuolo giocherà il suo penultimo incontro di questa stagione, dato che sabato prossimo starà a riposo, e domani andrà in casa del Pomigliano con un solo obiettivo: vincere la partita ed aggiudicarsi la Poule Salvezza di questo torneo.

Partiamo dal presupposto che la gara sarà tutt’altro che semplice, visto che le pantere, nonostante siano rimaste a riposo nel week-end passato, hanno dovuto affrontare un cambio in panchina, fuori Romaniello e dentro di nuovo Sanchez, e poi hanno assoluto bisogno di fare bene, dato che la formazione campana ha tre punti di vantaggio sul duo Samp-Parma, con quest’ultima che domenica avrà davanti un Como già salvo.

Chiaramente, in casa Sassuolo, c’è la voglia di vincere le restanti partite, soprattutto per il morale della squadra che, sebbene abbia centrato la salvezza da due settimana, non vuole sentirsi per nulla in vacanza, e quest’incontro può rappresentare un ulteriore stimolo a trovarsi settimana prossima con le gambe riposate, perché sabato prossimo le sassolesi staranno in pausa, ma felici di aver centrato un altro successo che sarebbe vitale per dare un senso al suo finale di stagione e a quello che verrà.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.