Sotto per due volte, le friulane hanno saputo reagire 

Andato sotto per volte, il Tavagnacco ha avuto la forza di recuperare in entrambe le occasioni, strappando un punto importante dal campo dell’Atalanta Mozzanica. A Bergamo la partita termina 2 a 2. Per le friulane, le reti sono state segnate da Caterina Ferin e da Heidi Kollanen. Le gialloblu hanno dovuto affrontare la trasferta a ranghi ridotti senza le infortunate Zuliani e Mella e senza le influenzate Pasqualini e Sevsek.

Parte forte l’Atalanta Mozzanica, che al 5’ è già in vantaggio con il neo acquisto Caccamo. Un gol a freddo che avrebbe potuto mettere in difficoltà la squadra friulana, che invece riparte e riesce a raggiungere il pari al 35’ con Ferin, al quarto gol stagionale.
Nella ripresa il Tavagnacco ha l’occasione per portarsi in vantaggio ancora con Ferin, ma l’attaccante friulana spreca davanti a Lemey. Sono però le padrone di casa a riprotarsi in vantaggio con Maegan al 73’, a cui risponde, due minuti dopo, al 75’, la finlandese Kollanen. Per lei è il terzo gol con la maglia gialloblu.

Un punto importante per il Tavagnacco, al termine di una prova di carattere, che sale così a quota 16 punti in classifica. Ora le friulane sono attese da due prove piuttosto impegnative: mercoledì alle 13 a Tavagnacco arriva la Juventus per la Coppa Italia, mentre sabato per il Campionato, in Friuli sarà di scena la sfida contro il Milan.

ATALANTA MOZZANICA – TAVAGNACCO 2-2
ATALANTA MOZZANICA: Lemey, Vitale (Fusarpoli), Rizzon, Stracchi, Jordan, Lazzari, Colombo (Maegskell), Re, Martinovic, Scarpellini, Caccamo (Anghileri). All. Ardito
UPC TAVAGNACCO: Bonassi, Donda, Frizza, Mascarello, Kollanen, Ferin, Cecotti, Erzen, Cavicchia (Blasoni), Errico, Camporese. All. Rossi
ARBITRO: Bianchini di Terni
MARCATORI: 5’ Caccamo, 35’ Ferin, 73’ Maegan, 75’ Kollanen

Credit Photo: Tavagnacco Femminile