Gli aggettivi per descrivere la stagione delle Juventus Women sono ormai terminati. Favolose (F4BULOUS), meravigliose, straordinarie. E da ieri, ufficialmente, imbattute per tutta la stagione. 22 vittorie in 22 partite, è qualcosa che davvero si vede raramente, e per questo, nella giornata in cui le ragazze di Rita Guarino hanno ricevuto il premio per l’incredibile Scudetto appena vinto, la vittoria contro l’Inter è ancora più dolce.

LA GARA

C’è tanto da raccontare e al contempo non c’è storia, in una gara che già al quinto minuto vede già le Campionesse d’Italia avanti di due gol: prima Capitan Sara Gama, poi Super Cristiana Girelli, indirizzano la partita verso la ventiduesima vittoria consecutiva per le Juventus Women.

Minuto undici e ci pensa Arianna Caruso a triplicare le marcature, e ancora sette minuti dopo, al termine di una grande azione di squadra, è Hyyrynen a confezionare un poker che così bello non si poteva nemmeno immaginare.

Difficile scrivere la cronaca di una festa del genere, coronata nella ripresa dal gol della cinquina, firmato da Staskova al 75′. Finisce in meritato trionfo, con Girelli capocannoniere di un campionato pazzesco, e con i saluti finali di Coach Guarino che non potrebbero arrivare in una giornata migliore.

Credit Photo: Andrea AmatoÂ