Credit Photo: Marco Montrone

Sono ufficiali le date della seconda fase della Serie A Femminile TIM: l’Inter di Rita Guarino sarà impegnata nella poule scudetto insieme a Roma, Juventus, Fiorentina e Milan che si contenderanno lo scudetto e il secondo posto che vale la qualificazione alla UEFA Women’s Champions League.

SERIE A FEMMINILE TIM – LE DATE DELLA SECONDA FASE DELL’INTER

PRIMA GIORNATA: RIPOSO: 18-19 marzo

SECONDA GIORNATA: INTER-JUVENTUS: 25-26 marzo

TERZA GIORNATA: FIORENTINA-INTER: 1-2 aprile

QUARTA GIORNATA: INTER-ROMA: 15-16 aprile

QUINTA GIORNATA: MILAN-INTER: 22-23 aprile

SESTA GIORNATA: RIPOSO: 29-30 aprile

SETTIMA GIORNATA: JUVENTUS-INTER: 6-7 maggio

OTTAVA GIORNATA: INTER-FIORENTINA: 13-14 maggio

NONA GIORNATA: ROMA-INTER: 20-21 maggio

DECIMA GIORNATA INTER-MILAN: 27-28 maggio

Sassuolo, Pomigliano, Parma, Como e Sampdoria cercheranno di evitare la retrocessione e il penultimo posto che costringerà la quarta della poule salvezza a disputare lo spareggio contro la seconda classificata del campionato di Serie B.

IL REGOLAMENTO Le dieci squadre si porteranno dietro dalla prima fase i punti in classifica, così come la differenza reti e gli scontri diretti. In caso di arrivo a pari punti tra due o più squadre al termine delle due poule, conteranno i punti ottenuti e la differenza reti nei quattro scontri diretti, due della prima fase e due della seconda. Le prime due classificate al termine della poule scudetto si garantiranno l’accesso alla UEFA Women’s Champions League 2023-2024, mentre l’ultima della poule salvezza retrocederà direttamente in Serie B. Il calendario della poule scudetto sarà compilato anche in considerazione della finale di Coppa Italia, che si giocherà nel weekend tra venerdì 2 e domenica 4 giugno in una sede che verrà ufficializzata nelle prossime settimane: la Fiorentina, unica squadra non impegnata nelle semifinali in programma il 4-5 marzo (andata) e l’11 dello stesso mese (ritorno), riposerà nella quinta e nella decima giornata.

Il match con la Juve in Coppa è in programma sabato 4 marzo alle 14.30 allo stadio “Breda” di Sesto San Giovanni


MILANO – Dopo la vittoria ai rigori contro la Sampdoria nei quarti di finale della “Coppa Italia femminile Ferrovie dello Stato Italiane”, l’Inter di coach Rita Guarino è pronta a scendere di nuovo in campo. Le nerazzurre affronteranno la Juventus in quella che sarà l’andata della semifinale della coppa nazionale.

L’appuntamento per Inter-Juventus è per sabato 4 marzo alle 14.30 al KONAMI Youth Development Centre di Via Camillo Sbarbaro, 5/7, Milano.

L’Inter di Rita Guarino in Coppa Italia ha superato il girone con Parma e Cesena, poi ha battuto la Sampdoria nei quarti (grazie ai calci di rigore).

La Juventus arriva al match dopo il doppio successo per 3-0 contro il Chievo; dall’altra parte del tabellone si affronteranno Milan e Roma, dopo i successi ottenuti rispettivamente contro Fiorentina e Pomigliano.

COPPA ITALIA FEMMINILE

Semifinali andata INTER-Juventus – 4/03/2023 ore 14:30 Milan-Roma – 5/03/2023 ore 14.00

Semifinali ritorno Juventus-INTER – 11/03/2023 ore 14:30 Roma-Milan – 11/03/2023 ore 14:30

INTER-JUVENTUS IN TV

La sfida delle nerazzurre sarà trasmessa come sempre in diretta su INTER TV. Il match sarà visibile anche su La7, La7.it e TimVision.