Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Mister Joe Montemurro, esce sconfitto dal big match casalingo contro la Roma, ed in conferenza stampa ammette che le sue ragazze non sono state al meglio per questo duello: “E’ un risultato giusto, loro erano più forti ed hanno fatto una grande gara, noi abbiamo sbagliato troppo ed in questi scontri così con due società di alto livello chi sbaglia paga!”.

La scelta di schierare Lisa Boattin a destra, anziché a sinistra ha forse dato un varco alla Roma per scardinare la zona e mettere in difficoltà la Juve? ” Le scelte tattiche sono state queste, ammette il tecnico, abbiamo avuto l’opportunità di cambiare un po di cose prima dell’inizio match e sappiamo che Boa ha la possibilità di gioco completo e messa in questa situazione, magari di sacrificio ha fatto dei buoni movimenti, poi la squadra che metto in campo è quella scelta per dare il meglio”.

Bisogna crescere, ammette Joe se si vuole assottigliare il gap tra noi e la Roma, dobbiamo andare avanti in modo più positivo possibile e cercare di lavorare. non è ancora finita e bisogna portare il nostro gioco fino in fondo”.

Ma la news del giorno è certamente stata la scelta del Pomigliano di comunicare a mezzo stampa la sua scelta di rinunciare alle prossime gare della massima serie, per una serie di scelte indicate e scritte in una lunga lettera aperta che ha lasciato di sconcerto tutti gli addetti ai lavori. Anche mister Montemurro, non nasconde il suo personale sconforto:Sono francamente un po perplesso e a mio avviso non è una situazione leggera, per portare avanti un calcio femminile ai livelli giusti, e quando esce una news così negativa per me è grossa delusione. Mi sembra strano che possono fare queste scelte, io ho sempre cercato di avere una positività sul calcio femminile e mi sembra che ogni settimana c’è un blocco”.

Ma allora una soluzione sarebbe avere più squadre in Serie A (magari 12), chiude il mister,Certamente, avremmo bisogno di più partite di alta qualità, abbiamo bisogno di squadre che investono però siamo sempre li a chiedere di essere a queste di essre all’altezza della massima serie, e non commettere errori come questa situazione del Pomigliano, non si dovrebbe neanche pensare ad una cosa del genere di abbandonare un campionato in corso, anche  se questa resta una mia opinione personale”.

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.