La Juventus Football Club, sui propri canali istituzionali,  comunica che in data odierna (6 marzo 2024) è stato raggiunto un accordo con Joe Montemurro per cui, a decorrere dalla giornata di oggi, non ricoprirà più il ruolo di allenatore della prima squadra femminile.

La societa, scrive sul proprio sito: “Tutto il club desidera ringraziare Joe per il lavoro svolto in questi anni cha ha portato alla conquista di 1 scudetto, 2 Supercoppa Italiana e 2 Coppa Italia. La guida tecnica della prima squadra femminile viene affidata temporaneamente all’allenatore in seconda Giuseppe Zappella”

Joe Montemurro che arrivò alla Juventus nel 2021, forte di un’esperienza internazionale nel calcio femminile rilevante: due titoli in Australia, conquistati con il Melbourne City, e uno in Inghilterra, con l’Arsenal, erano il suo biglietto da visita. Alla Juventus, in questi anni, ha dato un grande contributo in termini innanzitutto di idee, su tutte quella di un calcio propositivo. E poi, ovviamente, di risultati: citato precedentemente il suo palmarès, non vanno dimenticate anche le due ottime partecipazioni alla Women’s Champions League nel 21/22 e 22/23.

in attesa di scoprire le nuove carte del Club, la gara di Coppa con la Fiorentina (di sabato) sarà ancora più determinante per il gruppo, priva del suo mister!

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

1 commento

  1. Boum,boum che notizia. Da una parte mi dispiace perchè mi mancheranno le sue interviste di filosofo che non ne azzeccava una. Sicuramente qualcosa deve essere successo. Sia quest’estate e sia questo inverno hanno comprato giocatrici a più non posso ed è anche vero che i risultati non sono arrivati. A parte la Supercoppa vinta contro una Roma stanca e demoralizzata per l’uscita dalla Champion Women poi più nulla fino ad ora. E’ anche vero che in campionato la Roma l’asfaltata sia a Biella e sia a Roma dandogli 7 goal. Strano è strano questo esonero, poi in coppa Italia c’è ancora la partita di ritorno contro la Fiorentina persa solo per 1-0. E’ anche vero che è a meno 8 punti dalla Roma in campionato, è anche vero che è stata buttata fuori al primo turno in Champion Women. E’ anche vero quest’estate il Filosofo dichiarò che le altre squadre potevano far festa. Peccato, peccato che non potrò sentire più la filosofia a meno che rimanga in Italia con qualche altra squadra.

Comments are closed.