Joe Montemurro, al termine dell’incontro di campionato vinto per cinque a zero contro la Lazio, in modo rilassato evidenzia di aver visto una gara di buon livello con il gioco delle sue ragazze: “in un primo tempo ho visto un passo troppo lento, poi nella ripresa si è visto il nostro vero gioco, che mi è piaciuto moltissimo”.

Il rischio era di giocare contro l’ultima in classifica, ed avere già la testa alla Champions, oppure di fare l’errore di sottovalutare il match contro le bianco-celesti:” all’inizio volevamo solamente fare un gioco di posizione, ovvero tenere la palla e non aumentare troppo l’aspetto fisico, da li abbiamo controllato la gara. Trovando il ritmo e le posizioni giusti”.

Alla domanda quanto margine di crescita ha la Bonfantini, dopo la bella prestazione di oggi con la sua doppietta,  il tecnico ha risposto: “Agnese se la metti in posizione uno-contro uno si vede la sua qualità, lei deve capire l’assetto in fase difensiva, di come si deve mettere in posizione quando siamo in possesso di palla per essere anche in situazioni pericolose a riprendere palla. Lei ha comunque delle qualità importanti”.

Il tecnico ha poi speso delle buone parole anche per Lenzini, che quest’oggi ha espresso un ottimo gioco in fase difensiva delle bianco-nere, migliorando tantissimo e cercando un posto in squadra come titolare.  “Lenzi è una tra le tre, di centro difesa, che fanno la rotazione in campo. Lei è molto brava e tiene la linea molto alta, questo è molto di aiuto al centrocampista per riconquistare palla, in partite anche come queste che non possiamo permetterci di alzare la linea. Ha la giocata molto importante sul passaggio, che taglia le linee, lei secondo me diventerà una tra le più importanti di centro difesa nei prossimi anni”.

La posizione insolita della Hurtig, inserita in posizione centrale e non nella solita punta diretta, è stata la scelta del tecnico nella gara contro la Lazio che ha portato i suoi frutti. “Questo falso nove ha portato un raddoppio sulla fascia, gestita dalla Bonansea, con due punte disposte tra i centrali ed i terzini, trovando l’opportunità di inserirsi per l’ ottima rete che poi ha fatto quest’oggi”.

Anche Amanda Linden è un importante terzino, al suo quinto gol con oggi, è cresciuta molto, ci ha confidato il tecnico: “la sua giovane età a questo livello, trovato il ritmo, sarà molto importante per tutta la squadra”.

Infine il riavere i tifosi in tribuna a Vinovo, per il mister, è stato un vero piacere. “Noi  facciamo questo spettacolo per loro, il ritrovare questa normalità è importante, speriamo che tutto nella normalità nel calcio”. Siamo qui a giocare a livelli “Top” e pensare che nella prossima gara in Champions saremo ancora li a giocare con le grandi non aà che una grossa soddisfazione!”

Credit Photo: Comba Paolo

 

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.