Si è conclusa con il big match tra AC Milan e Fiorentina Women’s la prima parte della seconda giornata di campionato, con altre tre partite da dover recuperare perché rinviate a causa di impegni con le nazionali. Juventus Women, AC Milan e Sassuolo si trovano ai vertici della classifica con 6 punti ciascuna, seguono Fiorentina Women’s e Tavagnacco con 3 punti.

L’Atalanta non riesce ad imporsi sul Sassuolo nonostante il debutto stagionale nel suo stadio e resta ultima in classifica, 0 punti in due giornate con ben 8 gol subiti. Il Sassuolo conferma invece l’ottimo momento di forma e vola nella parte alta della classifica: 9 gol fatti e 2 subiti in due giornate di campionato.

Il secondo match della giornata ha visto la Juventus Women impegnata sul campo della Florentia: dopo una prima mezz’ora di gioco in perfetto equilibrio, è Barbara Bonansea a sbloccare il match su punizione. Nel secondo tempo sempre la Bonansea mette a segno la sua personale doppietta, Valentina Cernoia chiude i giochi segnando il terzo gol.

Il big match della giornata ha visto scontrarsi il Milan con la Fiorentina Women’s sul campo delle rossonere: non sono mancate le polemiche sull’arbitraggio della gara, definito “assolutamente scadente” dal mister Antonio Cincotta nel dopopartita. Daniela Sabatino, capitano delle rossonere, segna la prima rete dell’incontro e subito raddoppia Valentina Giacinti. Si riaccendono le speranze per le viola con il gol di Ilaria Mauro, ma sul finire del primo tempo arriva il tris del Milan con la doppietta di Sabatino. L’autorete di Alborghetti nel secondo tempo non cambia il corso della partita: l’AC Milan si impone per 3 a 2.

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.