Nel pomeriggio di ieri in casa Parma è stata annunciata la partecipazione in Serie A al posto dell’Empoli, con l’acquisizione della società toscana da parte delle emiliane.
Annunciati il direttore sportivo Domenico Aurelio e la club manager Martina Capelli che rimarranno nella massima serie dopo l’esperienza con l’Empoli.
Tra i gialloblù a parlare è stato il presidente Kyle Krause, questo un estratto delle parole rilasciate in conferenza:

“Ci si è presentata questa opportunità di fare il salto, e quando si presenta una opportunità questa va colta. Se ci guardiamo un po’ attorno è evidente la crescita del calcio femminile, basta guardare anche qui vicino come a Barcellona e al numero incredibile di tifosi che hanno partecipato alle ultime due partite e parliamo di 90.000 spettatori. La vera domanda è: perché non offrire anche alle ragazze le stesse opportunità che oggi vengono offerte ai colleghi uomini di giocare ad alto livello?
In termini di budget non vanno considerati solo i costi, ma calcolati anche gli introiti, tra sponsor e biglietti.  

Le giocatrici dell’Empoli erano vincolate da un contratto a breve termine, quindi non sono sotto contratto per la prossima stagione: è ragionevole pensare che qualcuna di loro possa scegliere di venire a giocare nel Parma, ma la notizia ancora più sensazionale è che il mondo è il nostro mercato, per cui siamo aperti a qualsiasi opportunità. Sarebbe una opportunità fantastica, in futuro, poter reperire giocatrici che possano avere già avuto esperienze internazionali come il prossimo Europeo o un Mondiale, per ora il nostro sguardo è un po’ più ad ampio raggio. 

“Della nostra squadra ci sono alcune calciatrici giovani della prima squadra che ci auguriamo in futuro possano giocare nella Primavera o in altre squadre. Con altre stiamo collaborando per andare ad identificare insieme eventuali altre squadre in cui possano essere trasferite e nelle quali trovarsi bene. E’ molto importante sia per il presidente che per la Società tutte che queste ragazze possano essere ricollocate in una situazione positiva per loro”.