Come un fulmine a ciel sereno, sono arrivati due comunicati da parte dell’Empoli Ladies.

Il primo, emesso alle 15.15, recita: Empoli Football Club comunica di aver sollevato Alessandro Spugna dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra Femminile. La società azzurra porge a mister Spugna i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto e augura le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale”.

Cinque minuti dopo ecco il secondo: Empoli FC comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra Femminile a Fabio Ulderici.
Ulderici, nato ad Alessandria nel 1983, ha lavorato nel settore giovanile maschile del Torino e poi in quello della Juventus, fino al 2016. Guida poi gli Allievi Nazionali dell’Alessandria, prima di iniziare il percorso nel settore femminile della Juventus, come allenatore in seconda della Primavera, vincendo, nelle stagioni successive, le prime due edizioni del Torneo di Viareggio dedicato al calcio femminile. Nell’estate 2020 arriva all’Empoli, ricoprendo il ruolo di allenatore in seconda della Prima Squadra femminile in Serie A.

Si chiude dunque la stagione di Alessandro Spugna alla guida delle azzurre. Il tecnico, ex Primavera della Juventus, era giunto in Toscana la scorsa estate in sostituzione di Alessandro Pistolesi. Nelle ultime settimane erano molto forti le voci che volevano il manager prossimo a chiudere la sua esperienza a giugno. La società ha deciso di interrompere il rapporto in anticipo. Su Spugna sembra esserci la Roma che perderà Betty Bavagnoli la quale diventerà Direttrice Generale del club giallorosso. L’ormai ex coach azzurro è un profilo che soddisferebbe le esigenze capitoline.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here