Una strepitosa Bonansea mette a segno una doppietta nella sfida scudetto della 17esima giornata di Serie A. La Juventus Women esce così vincitrice per 2 reti a 0 contro l’AC Milan guidato da coach Morace, partita che ha avuto inoltre una bella cornice di pubblico allo stadio Piola di Vercelli. Le bianconere di mister Guarino tornano così saldamente in vetta dopo il sorpasso (durato 24 ore) della Fiorentina Women’s. Nulla è ancora scritto però, al momento la classifica è molto corta: 44 punti alla Juventus Women, 43 alla Fiorentina Women’s e 39 all’AC Milan.

La Fiorentina Women’s vince contro il Tavagnacco per a 1 a 0 grazie alla rete di Bonetti nei primi minuti. Le viola si godono così il primato della classifica, in attesa del match delle bianconere. Vince anche l’AS Roma contro l’Orobica Bergamo, 3 a 2 è il punteggio finale, e le giallorosse mantengono il 4 posto in solitaria avvicinandosi all’AC Milan, distante 7 lunghezze per ora.

Il Sassuolo cade in casa contro il Chievo Verona, l’unica rete della partita è di Pirone allo scadere del primo tempo. Sconfitto anche il Florentia per 2 a 0 contro l’Atalanta, che continuano l’ottimo momento dopo l’ultimo pareggio contro le bianconere. Infine colpo della Pink Bari contro l’Hellas Verona Women, conquista 3 punti e arriva a quota 11 punti, confermando però il penultimo posto in classifica.

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.