Gaia Distefano, attaccante classe 2002, nel match contro il Napoli alla quarta giornata del Campionato della Serie A non solo trova il suo importante esordio nel rettangolo di gioco ma si ritaglia una serata da non dimenticare: mettendo anche a segno la rete che vale un importante pareggio.

Attraverso i canali ufficilai del Club, ha voluto dedicare questo suo gol: “La forza di questo gruppo? Abbiamo un grande cuore e siamo molto unite, ed è questo che fa davvero la differenza. Sono molto entusiasta per l’esordio da titolare e per il gol: la dedica va a mio papà e a mia mamma, che mi ha seguito dalla tribuna”.

Un Parma che è andato in svantaggio al primo tiro delle partenopee, giocando con grinta e determinazione, ed è riuscito con la forza di tutta la squadra a riprendere un sfida di alto livello agonistico: “Siamo entrate un po’ sottotono, ammette in chiusura la giocatrice, ma siamo state brave a riprendere la partita nella ripresa, rientrando in campo con l’atteggiamento giusto. Non era facile contro un avversario del genere, ma abbiamo reagito con carattere e determinazione”.

Adesso già testa al prossimo match, la trasferta a Genova del prossimo weekend (domenica ore 20,30), dove le ragazze di Valenti dovranno riconfermare le ottime giocate viste sul campo quest’oggi.

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here