Photo Credit: Andrea Amato

Al Tre Campanili di Bogliasco, in una giornata caratterizzata dalla pioggia e dal forte vento, va in scena la sfida tra Sampdoria e Roma, ultima gara della regular season di questa stagione di Serie A.5

Il primo tempo è caratterizzato dal dominio delle giallorosse che creano molto senza riuscire a sbloccare il risultato. Già dal 3′ minuto, infatti, si rendono pericolose con una grande girata della neoacquistata Losada, alla prima da titolare che viene respinta da Tampieri. Due minuti più tardi è Giacinti che, servita da Giugliano, incrocia il destro ma, anche stavolta, Tampieri protegge il primo palo. Dopo un inizio sprint, i ritmi calano ma le ragazze di Spugna mantengono il controllo sulla gara e, al 26′ vanno nuovamente vicine al vantaggio, negato anche stavolta da Tampieri che, prima evita l’autogol di De Rita e poi nega il tap in vincente ad Andressa. Al 35′ e al 36′ sono di nuovo rispettivamente Giacinti e Giugliano ad andare vicine al vantaggio ma la prima non centra la porta e la seconda invece, viene respinta da Oliviero. Si va negli spogliatoi sullo 0-0. Da segnalare al 19′ l’infortunio al ginocchio per Fallico, costretta ad uscire in barella, alla quale facciamo un grandissimo in bocca al lupo.

Il secondo tempo vede la squadra di casa partire subito forte con il sinistro centrale al 46′, della Bonfantini e Lind che perde la presa, riuscendo a bloccare la palla sulla linea. La Roma però non si fa trovare impreparata, al 47′ e al 49′ infatti, Wenninger si rende pericolosa sugli sviluppi di corner colpendo prima la traversa e venendo, poi, respinta da Tampieri. Al 67′ Andressa, su traversone Linari, segna lo 0-1 ma il gol viene annullato per fuorigioco della brasiliana. La parte finale della gara è caratterizzata da un assedio della metà campo doriana da parte delle giallorosse che cercano in ogni modo di trovare il vantaggio, senza tuttavia, mai riuscire a concretizzare anche a causa della grande prestazione di Tampieri che si fa sempre trovare pronta. Il gol arriva solamente all’85 grazie alla giovanissima Kramzar, entrata all”80, che su cross di Giugliano dalla destra, da terra gira alle spalle di Tamperi.

La gara finisce quindi con la vittoria della squadra giallorossa, che finisce la prima parte della stagione da capolista e si presenta alla poule scudetto con un vantaggio di almeno +8 sulla Juventus impegnata nel pomeriggio contro il Parma.