La terza giornata ci regala la schiacciante vittoria del Milan ed indubbiamente la rosa della nostra Top 11 ne risente in maniera evidente. La Juve, come sempre, presenta le migliori ma anche Sassuolo, Napoli e Roma dicono la loro su questa ottima rosa.

MODULO 3-4-2-1

Portiere

Yolanda Aguirre: ( Portiere del Napoli) Le sue parate hanno reso possibile la vittoria del Napoli sulla Fiorentina. Molto reattiva e sempre vigile su ogni azione.

Difensori

Davina Philtjens: (Difensore del Sassuolo) Molto carattere in campo, con sei intercetti e dieci cross si conquista il posto come migliore nelle retrovie.

Emily Jane Garnier: (Difensore del Napoli) Nel match contro le Viola possiede delle caratteristiche vi vera padrona delle linee: con tre contrasti, quattro respinte e più di tutte porta palla per le ripartenze.

Maria Luisa Filangeri: (Difensore del Sassuolo). Un gol strepitoso, del vantaggio del Sassuolo alla Sampdoria, ed un numero di passaggi è stata tra le più convincenti della giornata.

Elisa Bartoli: (Difensore della Roma). Moltissime palle giocate, scatto e visione del gioco, hanno caratterizzato la sua prestazione lodevole della sua squadra contro il Pomigliano.

Centrocampo

Vero Boquete: (Centrocampista del Milan). Una serie di occasioni e molti assist vincenti, partecipando più volte al tiro in porta, l’hanno messa in luce come una delle migliori in questo ruolo.

Greta Adami: (Centrocampista Milan). La migliore di giornata per numero di passaggi riusciti. Oltre a questo primato, si conquista la posizione, con padronanza nel controllo palla e lanci lunghi e precisi sulle fasce laterali.

Valentina Cernoia: (Centrocampista Juventus). Con le sue giocate ha portato la Juve ad andare in vantaggio e vincere. Tutti e tre i gol della Juventus contro il Verona, sono nati dai suoi due assist, per le reti della Girelli, ed il terzo lo insacca proprio lei.

Attaccanti

Benedetta Glionna ( Attaccante della Roma).  È lei la migliore in campo: un gol e un assist per la numero 18 giallorossa. E lei a sbloccare il match contro il Pomigliano: bella rasoiata all’angolo basso destro. Poco dopo suo il cross che ha portato al primo gol, di Pirone, in giallorosso.

Lindsey Thomas (Attaccante del Milan). Con una doppietta e un assist vincente, ma anche quattro palloni recuperati e quattro occasioni create è la spalla di Giacinti nel successo del Milan.

Valentina Giacinti (Attaccante del Milan). Segna 4 gol contro la Lazio e crea gioco per le compagne. Sicuramente l’asso vincente delle rossonere, senso del gol e precisione fanno di Valentina la più prolifera attaccante di sempre.

Allenatore

SPUGNA (Allenatore della Roma).  Prosegue con la terza vittoria consecutiva l’inizio di stagione. Con il neo CT le giallorosse tornano a vincere due trasferte consecutive, un evento che mancava dal febbraio del 2020. Tecnico di ottime visioni coordina al meglio il gruppo portando in squadra la voglia di vincere.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.