“Siamo contente del risultato. Stiamo tornando a giocare come la vera Fiorentina, la strada è giusta”, sostiene Lana Clelland. L’attaccante scozzese commenta a fine gara la prestazione delle sue compagne contro il San Marino Academy. La numero ventisei viola è subentrata ad inizio ripresa sfiorando a più riprese il goal che non è arrivato. Clelland ha avuto modo di condividere il campo con molte delle giovani leve della Fiorentina Femminile.

“C’è un bel gruppo tra ‘anziane’ e giovani – prosegue l’attaccante viola – stanno crescendo tantissimo, soprattutto Zanoli. Anche le altre, Ripamonti, Monnecchi e Baldi, migliorano di giorno in giorno. Dimostrano di poter far parte di questo club”, sottolinea la giocatrice offensiva gigliata. Clelland ha gli occhi non solo puntati sul Milan ma soprattutto verso l’Europa. “Martedì c’è il sorteggio di Champions League e ci aspetta un mese lungo”.

“Adesso abbiamo giusto qualche giorno per riposarci poi penseremo alla gara col Milan tenendo l’occhio su chi sarà la nostra avversaria europea”, conclude la scozzese.