Chiamata in Nazionale per la scozzese Lana Clelland. La numero 9 del Tavagnacco è stata convocata per la doppia sfida con la Danimarca che la Scozia giocherà il 20 e il 23 gennaio a Cipro.

Stando così le cose, purtroppo, Clelland non potrà esserci per la supersfida di sabato 21 gennaio contro la capolista Fiorentina, recupero della decima giornata di Campionato di serie A femminile. La scozzese non potrà difendere sul campo il primato della classifica cannonieri, che la vede in testa con 12 reti. Dietro di lei, staccata di una lunghezza, la viola Ilaria Mauro, friulana di origine ed ex calciatrice gialloblu, che ha quindi l’opportunità del sorpasso.

Il programma del raduno della Nazionale scozzese prevede il ritrovo lunedì 16 gennaio e il trasferimento a Cipro. Dopo tre giorni di allenamenti, il 20 gennaio ci sarà la prima sfida alla Danimarca, alle 15. Poi altri due giorni di allenamento e il 23 gennaio alle 11 un altro incontro con la Danimarca. Il rientro in Scozia è programmato per il 24 gennaio. Clelland, quindi, sarà nuovamente a disposizione di mister Amedeo Cassia per il match contro il San Bernardo Luserna del 28 gennaio.