Intervenuta in diretta Instagram con l’associazione benefica Giacomo Sintini, Laura Giuliani ha parlato della prima parte di stagione della Juventus Women e delle sue condizioni fisiche dopo l’ultimo infortunio alla mano.

ULTIMO ALLENAMENTO
«Stamattina ultimo allenamento prima della pausa invernale. Abbiamo giocato a calcio-tennis, ho perso ma ci siamo divertite molto».

INFORTUNIO
«Mi sento bene, ho avuto un problemino alla mano. Ma ora con la pausa avrò tempo per rimettermi e per l’anno nuovo sarò a posto. Questa pausa arriva al momento giusto, la mia mano stava facendo un po’ di bizze ma fortunatamente sono riuscita a giocare nonostante qualche fastidio».

PRIMA PARTE DI STAGIONE
«Dopo un momento iniziale in cui c’erano gli strascichi, ricominciare con gli stadi chiusi, è stato un trauma. Era difficile distinguere preparazione e impegno ufficiale. Ora la stagione sta andando bene. Abbiamo fatto 10 vittorie su 10 e siamo campionesse d’inverno. pPurtroppo siamo uscite dalla Champions col Lione ma con tanta esperienza e consapevolezza». 

ALCHIMIA CON LE COMPAGNE
«Nello spogliatoio c’è un bel clima. Sappiamo bene dove vogliamo arrivare. Quando è così le motivazioni arrivano da sole».

Credit Photo: Andrea Amato