Credit Photo: Andrea Amato

La Juventus di Joe Montemurro, stecca la gara casalinga contro il Milan (per la seconda volta in questo campionato) lasciando tre preziosi punti e concedendo alla Roma sempre di più la testa della classifica. Una squadra che lavora bene ma non entra mai in partita e soffre troppo contro le sue avversarie. Dopo i pareggi casalinghi con Inter, Como e Sassuolo cade contro un Milan, non insuperabile ma efficacie, in una annata difficile per le Campionesse in carica.

LE PAGELLE:

Peyraud Magnin 5.5 A nulla può, sul rigore imparabile di Piemonte, alcune buone uscite su Thomas; ma non impeccabile.

Gama 5.5 Ritrova il campo, risulta essere anche pericolosa nella trequarti avversaria, ma troppo fuori linea nelle retrovie.

Rosucci 5.5 Alcuni recuperi decisivi, su Asllani e Thomas, ma questo continuo cambio di ruolo non le permettono di trovare il suo ruolo più incisivo.

Salvai 5.5 Buona la sua marcatura sulla Piemonte ma resta molto limitata per il resto della gara. (76′ Sembrant 5.5) Sua la deviazione vincente per la rete della bandiera.

Lenzini 5.5 In fase offensiva ha dato il suo, meglio la ripresa, ma poi ha un calo fisico evidente. (58′ Bonansea 5.5) Qualche spunto interessante, ma non la Barbara che porta carattere e determinazione in campo.

Pedersen Troppi errori di posizione e di marcatura, perde la sfera in un punto del campo troppo pericoloso, spaesata in troppe azioni salienti. (58′ Caruso 5.5) Cerca di portare un cambio di intensità, ed in parte ci riesce.

Grosso 5.5  Primo tempo in chiaro scuro, poche le azioni che portano la giusta spinta, poi ricerca il ritmo nei primi venti della ripresa: dopo si siede con le compagne. (85′ Nystrom SV)

Boattin 5.5 Peccato essere stata in traiettoria. La sua assenza ha certamente fatto la differenza sul campo.

Cantore  Sbaglia troppo, prova il tiro troppo poco, nel secondo tempo riesce a fare tutta fascia ma non porta grandi risultati di gruppo. (76′ Gunnarsdottir SV)

Girelli 5 Gara senza lode, questi alti e bassi sono le cause di questi risultati altalenanti.

Beerensteyn 5 Unico tiro si ferma all’incrocio, sfortuna a parte, possiede ottime doti di corsa e cambio di direzione ma è poco dinamica a provare le finalizzazioni a rete.

All. Montemurro 5.5 Dopo un primo tempo giocato con un buon ritmo, ma poco offensivo, paga l’espulsione di Boattin. La ripresa poteva dare più gioia, ma in dieci si è visto ancora di più la sua mancanza in fase di attacco. Adesso obbiettivo: vincere sabato contro la Fiorentina.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.