Credit photo: Bruno Fontanarosa - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La vecchia signora soffre ma porta a casa, grazie ad un secondo tempo più di concetto, i primi tre punti sul difficile campo del Pomigliano.

Una gara che ha visto subito il vantaggio delle Pantere, per poi riuscire a ribaltare con Nilden e Grosso il match; ma le padrone di casa trovano il meritato pareggio poco dopo.

La ripresa ha visto il cambio carte da parte di Joe Montemurro, il quale ha introdotto la sua stella Cristiana Girelli, che di testa (dopo un assist di Cantore) ha ancora ribaltato la gara a proprio favore. Al termine di Pomigliano-Juventus Women, vinta dalle bianconere 2-3, l‘attaccante bianco- nera ha commentato: “E’ stata una partita difficile, ma lo sapevamo. Questo è un campo ostico e la prima di campionato è sempre difficile. Ovviamente ci portiamo a casa i tre punti che sono fondamentali, ma dovremo lavorare sempre di più perché vogliamo vincere questo campionato, e per vincere dobbiamo lavorare di più. Sono contenta della voglia che ha avuto la squadra. Quando sono scesa in campo ho solo pensato ad aiutare la squadra nel modo migliore: tenere su i palloni, andare sui contrasti e fare gol, che è il mio mestiere”.

Prossimo week-end il Campionato resterà fermo, per due turni a seguito delle gare della Nazionale in Federation League, pertanto la Juventus debutterà sul campo nella sua nuova casa per le Women nello stadio “Pozzo-La Marmora” di Biella: domenica 1 ottobre alle ore 18:00 contro la Sampdoria . La nuova struttura, ristrutturata in estate,  ospiterà le bianconere per l’intera stagione. Le tribune e gli spogliatoi di Biella, dopo i lavori di miglioria, è pronto ad aprire le sue porte al tifo bianconero.

 

 

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.