Matilde Lundorf, al termine della sua prima stagione con la maglia delle Juventus Women, ha risposto alle domande rivoltegli dai tifosi bianconeri su Twitter attraverso l’hashtag #AskLundorf. Immancabile, al termine della chiacchierata virtuale, l’esibizione canora sulle note dell’inno della Juventus.

LA JUVE
«Il momento più bello è stato quando ho visto lo il trofeo dello Scudetto. È stato amore a prima vista! È quello per cui abbiamo lavorato duramente tutto l’anno, è stato il riconoscimento del nostro lavoro. Qui ho trovato un bellissimo gruppo, tutte sono solari e disponibili, mi hanno aiutato molto nel mio inserimento le altre ragazze scandinave. Mi sento a casa con loro! Obiettivi per il futuro? Mi aspetto un’altra grande stagione e mi aspetto che faremo bene in Europa. È quello il prossimo step per noi!».

DIFFERENZE E ADATTAMENTO
«Sul campo qui c’è molta più tecnica e c’è molta attenzione ai dettagli, e ovviamente la lingua e la cultura diversa hanno reso più complicato adattarsi. Tutti, però, mi hanno aiutato molto: più che delle difficoltà, tutto ha rappresentato una bella sfida.».

TORINO
«Torino è bellissima. Amo il Parco del Valentino dove posso trascorrere il tempo con le mie compagne».

WHAT IF
«Non ho mai pensato a cosa avrei fatto se non fossi diventata una calciatrice. Sicuramente avrei comunque praticato qualche altro sport, perché adoro fare attività fisica e stare in mezzo alla gente».

Credit Photo: