Credit Photo: Alessandro Belli - Photo Agency Calcio Femmnile Italiano

La storia tra le Juventus Women e Biella, nuova casa delle bianconere, non sarebbe potuta cominciare in modo migliore: una bella e netta vittoria sulla Samp per portarsi a quota sei punti in classifica dopo due giornate. E ci sono già un paio di prime volte destinate a restare nei libri di storia del club. Per esempio, il primo gol in assoluto al La Marmora-Pozzo porta la firma di Garbino, la prima doppietta di Beerensteyn e il primo gol ‘azzurro’ quella di Cristiana Girelli.

Scopriamo altre statistiche con il consueto debrief post partita.

  • Cristiana Girelli è la giocatrice a contare il maggior numero di partite con almeno una rete segnata e un assist servito in un singolo match di Serie A (sette, almeno una in più di chiunque altro – a sei Valeria Pirone) – da quando Opta raccoglie questo tipo di dato (2020/21).
  • A partire dalla scorsa stagione, solo Tabitha Chawinga (23) ha realizzato più reti di Cristiana Girelli (17) in Serie A.
  • La Juventus ha chiuso il primo tempo di campionato contro la Sampdoria con 17 conclusioni tentate: contro nessuna formazione le bianconere ne hanno effettuate di più nel periodo in Serie A (17, ancora contro la Samp, il 29 gennaio scorso) – dalla stagione 2020/21.
  • Cristiana Girelli è una delle tre giocatrici ad aver fornito il maggior numero di assist in Serie A (15, al pari di Arianna Caruso e Benedetta Glionna) dalla stagione 2020/21
  • Maëlle Garbino ha segnato in tre gare consecutive tra Bordeaux e Juventus (vs Fleury 91 Féminines, Le Havre Féminines e Sampdoria oggi); in aggiunta, quello della francese è il primo gol messo a segno in Serie A.
  • A partire dalla scorsa stagione, solo Tabitha Chawinga (quattro) ha messo a segno più doppiette di Lineth Beerensteyn (tre) in Serie A.