Photo Credit: Rahma Mohamed - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Nerazzurre prontissime a far valere il campo contro la Roma, prossima ospite dell’Arena Civica milanese.
Dopo l’inaspettato successo contro la capolista e lo stop recente, la mente viaggia su pensieri di una delle rivali più accese del campionato (si ricorda l’unico punto di distanza tra le due) che sta per volgere al termine.

E mentre l’atmosfera si intensifica verso l’attesissimo incontro, ecco le parole di Lina Magull rilasciate in queste ore ai microfoni di Inter TV: “Vogliamo riscattarci – ha ammesso subito la calciatrice offensiva -, per noi conta moltissimo portare a casa la vittoria.
Dopo la pausa internazionale abbiamo avuto modo di allenarci in modo mirato e di recuperare le energie. Quando ci sono queste pause credo sia molto importante stare lontano dal campo per un po’, ma ci siamo preparate molto bene e la concentrazione è tutta sulla gara imminente.

Sappiamo di venire da una sconfitta contro di loro, la motivazione, però, non manca e sappiamo di poter ribaltare la partita a nostro favore così come fatto contro la Juventus negli ultimi minuti”.

La seconda forza di categoria si mostra determinata a mostrare le proprie potenzialità mediante la solita filosofia di gioco e, perché no, una convinzione piuttosto evidente; a questo proposito la tedesca ha affermato: “La Champions League? È un altro dei nostri obiettivi fissati ad inizio stagione e penso che ci stiamo avvicinando.
Ora vogliamo rimanere al secondo posto, i risultati non sono stati sempre convincenti, ma fa parte del processo.

La Juventus? È troppo lontana da noi ma qualificarci sarebbe davvero bellissimo e darebbe una grande motivazione per le giocate su palcoscenici internazionali la prossima stagione.
Abbiamo una possibilità concreta di farcela”.

Si attende esito e performance di una giornata Poule scudetto super importante che senz’altro muoverà la graduatoria, nel bene e nel male.