Martina Piemonte rassicura i tifosi della Fiorentina e i suoi conoscenti. Nonostante lo spaventoso infortunio accadutogli nel corso della gara col Sassuolo, la calciatrice emiliana sta bene. Dopo l’uscita in campo in barella e immobilizzata, la numero diciotto viola è stata trasportata all’ospedale e tenuta in osservazione. L’attaccante viola è tornata a casa per la notte per poi tornare ad effettuare un controllo il giorno dopo. Gli esami hanno evidenziato un lieve trauma cranico commotivo. La calciatrice ha comunque voluto comunque rassicurare tutti. “Sto bene, sono pronta a rialzarmi”, parole estrapolate da una sua storia sul social Instagram. Piemonte è quindi fuori pericolo ma è difficile che possa prendere parte alla trasferta di Torino.

La dinamica dell’infortunio è stata piuttosto terribile. Al 53esimo minuto della gara e con la squadra sotto di tre goal, Piemonte ha tentato di impattare un cross dall’out di destra. Nel corso della ricaduta la sua testa è andata pericolosamente a sbattere sul palo della porta difesa da Lemey. Il colpo è stato talmente duro che, dalle riprese televisive, sembrava che Martina avesse perso i sensi. Le stesse calciatrici del Sassuolo hanno chiamato a gran voce lo staff sanitario viola che si è precipitato a soccorrerla. In seguito sono entrati sul campo i paramedici del 118 che l’hanno immobilizzata a trasportata fuori in barella. Da lì, la corsa in ambulanza fino al pronto soccorso.

Questo infortunio deve farci riflettere. Poteva scaturirne una tragedia; fortunatamente non è stato così. Speriamo nell’avvento del professionismo e di tutte le relative tutele mediche nei confronti delle calciatrici. Frattanto auguriamo a Martina Piemonte il più caloroso augurio di pronta guarigione.