Il Milan di Maurizio Ganz, ha dovuto cedere alle Campionesse d’Italia in carica di Alessandro Spugna, alla prima di campionato. Una gara avvincente, ricca di cambi di fronte e di reti, dove al termine lo score a scritto: Milan 2 e Roma 4.

Il tecnico rosso-nero ha analizzato, il dopo gara attraverso i propri canali AC Milan, ed ha affermato:“Il primo tempo siamo state forse troppo basse: abbiamo lavorato troppo anche bene in mezzo al campo ed anche dietro, fino al 30’, poi ci siamo presi questi due gol e ci siamo complicate la vita. Nel secondo tempo abbiamo alzato il baricentro, abbiamo fatto questo 4-4-2 inizialmente con Christy Grimshaw poi ho cambiato con un 4-2-4 dove abbiamo attaccato molto la Roma, meritando il pareggio, e poi le avversarie sono state brave a segnare la terza rete ed infine il quattro a due. A mio parere dopo questa sconfitta cerchiamo di tenercela dentro andando con la Nazionale, facendo il proprio dovere, poi ci ributteremo a lavorare per la sfida di campionato contro il Napoli. Io ho detto alla mia squadra che se proseguiamo a lavorare duro come stiamo facendo e se riusciamo a migliorarci giorno dopo giorno arriveremo in alto e di questo ne sono sicuro. Questa è stata una battaglia persa e poi vedremo alla fine del campionato cosa succederà. La Roma lo scorso anno a vinto lo scudetto, ha fatto cose ottime in champions, noi oggi abbiamo fatto il meglio per competere con questa Roma ed è questo quello che ci importava!”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.