Colonna portante della nazionale azzurra e della Juventus Women, Cristiana Girelli è sicuramente una delle giocatrici italiane più importanti del presente e con ottime prospettive in chiave futura. Recentemente è stato intervistato il padre della giocatrice il quale ha svelato diversi retroscena sulla figlia:

“All’inizio giocava con i maschi, era la più brava della squadra esordienti, già a 14 anni prometteva bene. Poi l’hanno notata ed è passata al Verona e già a 15 anni ha esordito in Serie A. L’ho sempre seguita, a me piace il calcio, poi avere uno della famiglia che gioca con risultati anche buoni è sicuramente bello. Adesso il maschile lo guardo poco, sono tifoso del Brescia, ma seguo molto di più lei”.

Alle domanda sui consigli dati a Cristiana:

“Io ho giocato fino a 38 anni, ma ero scarso. Ho giocato a livello locale, in Promozione. Poi ha scelto lei il calcio. Poteva giocare a tennis, a basket, si è impuntata sul calcio e ha avuto ragione lei. Ha vinto tanto a Verona, dove aveva fatto una partita in Champions stratosferica. Poi a Brescia è diventata il leader della squadra ed è stata notata dalla Juventus, che era il suo sogno”.

Credit Photo: Pagina Facebook Cristiana Girelli