Una vittoria super, con una Caruso super, in una partita importantissima. Prova di carattere delle Juventus Women, che vanno a vincere a Milano grazie a un gol di Arianna proprio nei minuti finali. E sono tre successi consecutivi.

LA PARTITA

Come era lecito attendersi, la sfida al Milan non è una gara semplice e le rossonere lo mettono in chiaro dopo 7 minuti quando Lorient calcia alto a sorpresa da lontano. La Juve però è venuta al Vismara con la determinazione di chi vuole il bottino pieno e Beerensteyn lo conferma chiamando alla parata Giuliani al 20′.

Cinque minuti dopo, ancora Juve: Swaby è decisiva nello sporcare l’assistenza di Caruso per Lineth, che poteva avere conseguenze molto serie per la retroguardia milanista. Sono pochi altri gli squilli nel primo tempo, che si chiude, dopo una lunga fase di equilibrio, con una conclusione di Guagni che chiama Peyraud-Magnin all’intervento.

Equilibrio che sembra non rompersi anche nella ripresa: le due squadre in sostanza si equivalgono ed è difficile trovare per entrambe le compagini i giusti spazi per creare pericoli. Al 54′ ancora Beerensteyn, stavolta di testa, obbliga Laura Giuliani agli straordinari, e al 71′ la risposta Milan arriva con una lunga azione insistita in area, che la difesa bianconera sbroglia non senza qualche patema.

La palla gol più nitida, al 77′, la procura Bonansea con una fiondata sulla quale Giuliani risponde alla grande.

Sembra insomma che lo 0-0 sia il risultato destinato perdurare fino alla fine, ma all’87’ Caruso risponde presente sul cross di Nystrom e calcia in porta, segnando un gol davvero pesantissimo.

Per la classifica, per il morale, per le convinzioni bianconere.

Avanti così.

MILAN – JUVENTUS 0-1

Campionato Nazionale Serie A Femminile – 3ª giornata I fase –
Centro P. Vismara – PUMA House of Football – Milano
Reti: 41’st Caruso (J)

Milan: Giuliani, Cernoia (17’st Mascarello), Fusetti, Bergamaschi (Cap), Dubcova (36’st Arnadottir), Grimshaw, Swaby, Syaskova, Laurent (27’st Copetti), Guagni, Domping (36’st Adami). A disposizione: Andersen, Asllani, Piga, Arrigoni, Marinelli. Allenatore: Maurizio Ganz

Juventus: Peyradu-Magnin, Boattin (Cap), Lenzini, Cascarino, Nilden, Caruso, Grosso, Garbino (19’st Bonansea), Cantore (1’st Thomas), Girelli (19’st Nystrom), Beerensteyn (48’st Bellucci). A disposizione: Aprile, Cafferata, Palis, Thomas, Sembrant, Salvai. Allenatore: Joseph Montemurro

Arbitro: Alberto Ruben Arena
Assistenti: Giacomo Monaco, Markiyan Voytyuk
IV ufficiale: Adis Kurti

Ammonizioni: 22’pt Garbino (J), 14’st Cernoia (M), 40’st Grimshaw (M)