Ha già tante idee chiare Carolina Morace, il nuovo Coach del Milan nella Serie A femminile, che nella prima intervista a Milan TV ammette: “Sono in una delle società più blasonate e vincenti al mondo“.
Carolina ha parlato dell’importanza di avere alle spalle un grande club, del “Modello Milan” e di quanto i rossoneri possano far crescere questo movimento, svelando anche i principali capisaldi della sua squadra:
E’ chiaro che il Milan è il Milan, è una delle società più blasonate al mondo, una delle società più vincenti al mondo. Per cui è chiaro che se chiama il Milan tutto passa in secondo piano [..]
Voglio soprattutto ragazze motivate, ragazze che capiscano subito dove si trovano. Avere alle spalle una società come il Milan vuol dire avere tutte le carte in regola per poter far bene, per giocare bene senza scuse[..]
L’Italia è dietro rispetto all’Europa di circa vent’anni, ma è altrettanto vero che noi italiani siamo famosi per la cultura che abbiamo del dettaglio in qualsiasi attività noi intraprendiamo. Il Milan può dare tantissimo sotto questo punto di vista perché sa cosa va fatto per vincere. Innanzitutto credo si stia delineando il modello Milan, cioè che il femminile ha il contatto diretto con l’amministratore delegato e questo già rappresenta un nuovo modello rispetto alla Juventus, dove c’è un passaggio intermedio, già questo è un nuovo modello per le squadre di calcio femminili.

Credit Photo: www.acmilan.com

1 commento

Comments are closed.