Le parole di Mister Antonio Cincotta e Tatiana Bonetti dopo la vittoria sul Chievo Verona 5-0 (tripletta Bonetti, doppietta Clelland).

Mister Antonio Cincotta, questa è la terza grande prestazione della Fiorentina. Dopo Supercoppa e Champions la Viola ottiene un’ottima vittoria sul Chievo Verona. In un periodo così difficile non era facile giocare bene tutte queste gare.

È stata una settimana difficilissima, tre trasferta di fila tra Supercoppa, Champions e Campionato. Le ragazze sono state attentissime, nonostante le stanchezze e le scorie della Champions League. È un dato di fatto molto importante e molto positivo.

Che Fiorentina ha trovato dopo questo tour de force? La squadra sta rispondendo come desidera?
Sì, le ragazze erano oggettivamente stanche ma le motivazioni c’erano, hanno trovato le energie necessarie per giocare anche questa gara ed imporsi quindi sono molto soddisfatto.

Settimana prossima andremo a Sassuolo a giocare contro la prima in classifica. Sarà un altro big match.

Sarà la sesta trasferta consecutiva, il tour de force continua. Questo è il calendario però e non possiamo farci niente, faremo di necessità virtù. Stiamo crescendo anche grazie a questi ostacoli, giochiamo contro una squadra costruita per fare bene quindi sarà una bella partita.

Tatiana Bonetti, la tua prestazione oggi è stata superlativa. Dopo una settimana così hai dato prova di essere ancora in forma, quali sono le tue sensazioni?

Sono molto contenta per la prestazione individuale e per quella collettiva, potevamo arrivare molto stanche ma siamo rimaste concentrate. Era una partita fondamentale, abbiamo dato tutte prova di carattere, ne sono felice.

Una vittoria fondamentale per il Campionato, che vi riporta in alto in classifica. Supercoppa conquistata, la Champions una prova dura, ma in Campionato bisognava tornare alla vittoria.

Assolutamente, una vittoria importante che dovevamo conquistare. Una squadra che punta alla zona alta della classifica deve avere la testa sull’obiettivo e sapere che ogni partita è una lotta, i tre punti sono importantissimi e questo era il nostro obiettivo prima di entrare in campo.

Settimana prossima un big match contro il Sassuolo capolista in trasferta. Il vostro tour de force continua.

Il Sassuolo sta facendo molto bene, è una squadra nuova ma molto competitiva per quanto abbiamo visto. La Fiorentina non ha timore di nessuno, abbiamo rispetto per le avversarie ma conosciamo il nostro valore e sappiamo qual è il nostro obiettivo in questa stagione. Siamo una bella squadra e possiamo far bene.

Credit photo: Florentia Calcio Femminile